Illuminazione adattiva FAI e controllo singolo punto luce in radiofrequenza con nodi Nema
Carpenedolo, comune italiano di 13.000 abitanti della provincia di Brescia in Lombardia, nel corso nel 2018 e 2019 è stato oggetto della riqualificazione della pubblica illuminazione con apparecchi a LED.
Trenta sono i quadri equipaggiati con telecontrollo parametri quadro ed ottocento i nodi Nema installati sugli apparecchi di illuminazione per il telecontrollo punto-punto in radio frequenza.
Il progetto ha visto l’attivazione di 5 sensori LTM per l’illuminazione adattiva, di tipo FAI, che misurando traffico, luminanza e condizioni meteo debilitanti, effettuano la regolazione in real-time, sui punti luce telegestiti.
Con questa soluzione oltre a rendere più sicure le strade per i cittadini, si raggiunge un ulteriore 50% di risparmio energetico.
Un ulteriore risparmio per i cittadini è l’adozione del sistema di Smart Parking Revetec sui 46 stalli di piazza Matteotti e piazza Chiesa. L’elaborazione delle immagini tramite computer vision consente di conoscere in tempo reale lo stato di occupazione e la durata della sosta degli stalli, le informazioni sono disponibili su dashboard web, mobile APP e pannelli a messaggio variabile.
-
N° 30 Kit telecontrollo parametri quadro
-
N° 5 Sensori LTM
-
N° 800 Nodi LPR NEMA
-
N° 1 Software Maestro Web
-
N° 2 Computer vision smart parking con n° 46 stalli auto









