Telegestione del singolo punto luce per l'importante capoluogo modenese
Pavullo nel Frignano è un comune nelle colline del Modenese, storicamente famoso per le grandi arti culinarie: dai vari salumi alle gustose tigelle, il tutto impreziosito dal qualche goccia del rinomato aceto balsamico.
Da Aprile 2016, le famose acetaie fanno sfondo ai quadri di telegestione punto-punto Revetec, equipaggiati dal modulo DIMmy, LPM e dal router GPRS. La SIM card all’interno dei router, il server in cloud e la connessione tra loro, è gestita interamente da un’azienda partner di Revetec.
I 40 quadri e 2.310 punti luce (una parte a LED equipaggiati con modulo LPL ed una parte SAP equipaggiati con alimentatore EB e modulo LPC, tutti con tecnologia ad onde convogliate) sono gestiti dal Maestro applicativo, e visualizzati dalla municipalità e dal gestore dell’impianto tramite MaestroWeb e la sua mappa interattiva su GoogleMap®.
Una curiosa richiesta del gestore è stata quando a Pavullo, per il mese della prevenzione al cancro al seno, sono stati colorati alcuni lampioni di rosa e si è resa necessaria una diversa dimmerazione degli apparecchi interessati. È bastato un semplice comando da remoto tramite il software Maestro e l’esigenza si è trasformata in realtà.
-
N° 14 quadri elettrici equipaggiati con modulo DIMmy, LPM e Router GPRS
-
N° 26 quadri elettrici equipaggiati con modulo LPM e Router GPRS
-
N° 454 apparecchi di illuminazione a LED equipaggiati di modulo LPL, dalle varie potenze: 30W, 40W, 50W, 60W e 120W
-
N° 1.856 apparecchi di illuminazione SAP equipaggiati con alimentatore elettronico dimmerabile EB e modulo LPC, dalle varie potenze: 60W, 70W, 100W e 150W.
-
N° 1 Software Maestro PRO Server ed interfaccia MaestroWeb su server in cloud















