Un'altra città greca si accende con Revetec
Nea Smyrnī è una cittadina situata nella regione greca dell’Attica meridionale, più precisamente a sud della periferia di Atene, di circa 74.000 abitanti.
Nel 2021 Revetec ha avviato un progetto di efficientamento energetico per il parco illuminazione, installando dispositivi per il telecontrollo dei parametri di quadro su dieci quadri elettrici e dotando 3.391 punti luce di telecontrollo punto- punto in radio frequenza.
Nei quadri elettrici sono stati disposti i moduli DIM che permettono di effettuare forzature sulle linee, conoscere lo stato degli interruttori, ed utilizzare la funzione di accensione e spegnimento dell’impianto tramite l’orologio astronomico incorporato. Su ogni apparecchio di illuminazione è stato installato il nodo Zhaga per effettuare un telecontrollo puntuale in onde radio. Il gateway LPM installato a bordo del quadro elettrico invia i comandi di telecontrollo ai 3.391 nodi tramite il trasmettitore radio LPM/R.
Il monitoraggio dei dispositivi in campo è reso disponibile dal software Maestro web, installato nel centro di controllo della municipalità di Nea Smyrnī.
L’APP di censimento Hyperdroid ha permesso una rapida e precisa messa in servizio dei nodi di telecontrollo a bordo di ogni lampada grazie alla condivisione delle coordinate geografiche e dei dati anagrafici del dispositivo dotato di GPS. In questo modo i dati sono stati inseriti automaticamente sulla piattaforma Maestro web.
-
N° 10 Kit di telecontrollo quadro e punto- punto composti da DIM con orologio astronomico integrato, LPM, LPM/R, Router 4G
-
N° 3.391 nodi Zhaga per il telecontrollo punto-punto in radio frequenza
-
N° 1 Maestro web
-
N° 1 APP del censimento
